Jailbreak iOS 5.1: Muscle-Nerd mago di iPad 3, tablet forzato

mar 17, 2012 by

Muscle-Nerd mostra su Twitter la root di un iPad 3, il dispositivo sembra essere penetrabile e probabilmente non passerà molto tempo dal Jailbreak untethered di iOS 5.1. non ci resta che attendere nuove informazioni, intanto è meglio non disturbare l’hacker a lavoro.

Muscle-Nerd ha da poco posata la “prima pietra” per il Jailbreak untethered di iOS 5.1 sul nuovo iPad o, come piace chiamarlo in giro ed effettivamente anche a noi iPad 3. C’è chi potrà ribellarsi, ma a noi piace distinguerlo in questo modo, sopratutto dopo mesi di rumors le abitudini sono dure da cambiare. Detto ciò vi informiamo che Muscle-Nerd, il famoso hacker del Dev-Team, è riuscito a trovare una vulnerabilità sull’Apple A5x, in questo modo il nuovo tablet di Cupertino potrebbe candidarsi a “dispositivo più facilmente jailbrekkabile”.

Lo sblocco di iPad 3 quindi potrebbe arrivare prima che ve lo immaginiate, se tutto il team si mette a lavoro, basterebbe anche una mano da I0n1c o da Pod2G, i tempi di realizzazione potrebbero essere davvero brevi, basti pensere al solo fatto che Apple non ostacola più il Jailbreak come prima, lo si intuisce anche dai ringraziamenti fatti su una pagina ufficiale, ma questa è un’altra storia. Il Jailbreak potrebbe essere utile ad Apple per trovare le vulnerabilità e chiuderle prima possibile, un po’ come se gli hacker lavorassero gratis per Tim Cook.

Scherzi a parte le immagini mostrate da Muscle-nerd sul social network più utilizzato dalle star e dagli hacker (leggi Twitter), mostrano la root di un iPad 3. Questo dimostra che iPad 3 non ha ricevuto nessun trattamento speciale anti-Jailbreak e che forse l’hacker abbia usato addirittura la falla usata per iPad 2. Questa è una nostra supposizione ma il nuovo tablet non è impenetrabile e con queste immagini ne abbiamo le prove, presto avremo il Jailbreak anche per questo modello, magari ancora prima che esca in Italia.

Fabio Billeri

Jailbreak ios 5 iPad 3 286x300 Jailbreak iOS 5.1: Muscle Nerd mago di iPad 3, tablet forzato