iPhone 5 iPad 3: nuovi rumors sul design

mar 6, 2012 by

iPhone 5 ed iPad 3 potrebbero godere di nuove geniali invenzioni di Apple, manca solamente un giorno e poco più alla presentazione del nuovo modello di tablet made in Cupertino e, anche se non si sa ancora quali saranno tutte le novità del keynote di domani, si continua a parlare di rumors riguardante iPad. Le novità di domani potrebbero essere legate a Siri in generale, l’assistente vocale di Apple, il rilascio della nuova Apple Tv di terza generazione (negli store il modello attuale è quasi completamente sold out) che dovrebbe essere messa in vendita subito dopo il Keynote e la possibile presentazione di un iPad mini da 8 pollici (secondo noi molto improbabile). Altra novità dovrebbe essere la commercializzazione di iPad 2 con una memoria da 8 Gb ad un prezzo ridotto per rendere il tablet accessibile anche a chi non ha intenzione di correre dietro la tecnologia.

Il design del nuovo iPad 3 dovrebbe essere molto simile a quello già visto sull’attuale, un leggerissimo ispessimento che non dovrebbe neanche notarsi e una nuova custodia studiata per il nuovo tablet molto simile alla smart cover ma che va a correggere il problema della non protezione del retro, infatti sembra che Apple abbia capito che gli utenti preferivano acquistare prodotti non originali che riuscivano a coprire anche il retro per evitare di rigarlo. Jeremy Horwitz ha affermato che il nuovo case sarà una Smart Cover magnetica pieghevole e uno strato in vetro ricoperto da pelle sulla scocca posteriore.

iPhone 5, sempre secondo Horwitz, potrebbe avere sul retro un nuovo tipo di scocca costituita da una combinazione di vetro e ceramica, inoltre grazie al nuovo Gorilla Glass 2 il melafonino potrebbe avere un design abbastanza simile all’attuale ma con uno spessore leggermente inferiore. Apple potrebbe non aver ancora deciso di utilizzare uno schermo da 4 pollici, anche se gli utenti sarebbe decisamente contenti di avere un o schermo più grande, in dimensioni pressoché identiche ai vecchi modelli, basterebbe eliminare l’antiestetico bordo. Inoltre altre voci parlano di un effettivo abbandono del connettore a 30 pin sostituendolo con uno più piccolo in un’ottica di risparmio spazio interno.

Fabio Billeri

iphone 5 design 300x263 iPhone 5 iPad 3: nuovi rumors sul design