iPad 3: nessun aumento prezzo, ecco i dettagli sul tablet Apple [iPad HD]

mar 4, 2012 by

Qualche giorno fa abbiamo sentito parlare di un possibile rialzo dei prezzi da parte di Apple per iPad 3, questo sarebbe stato giustificato dall’ottimo hardware che avremmo trovato dentro, ma nuove voci di corridoio, le solite voci che non possiamo ritenere attendibili al 100%, hanno parlato di un prezzo identico a quello dell’anno scorso e in alcuni casi, dove il cambio con il dollaro è favorevole per Apple, ci potrebbero essere anche dei leggeri abbassamenti di prezzo, Apple è a conoscenza della crisi mondiale e noi avevamo detto che un rialzo dei prezzi sarebbe stato abbastanza strano, sopratutto dato che si parlava di rialzi consistenti di almeno 70-80$.

Oltre a questo si era parlato di un possibile taglio alle memorie che non avrebbe più superato i 32 Gb, adesso i rumors su iPad 3 parlano di un possibile avvento del modello da 128 Gb, forse giustificato dal display retina che quasi certamente vedremo sul prossimo tablet di Apple. iPad 3 avrà quasi certamente una risoluzione pazzesca, 2048×1536, che si tramuterà anche in MB in più. Il modello da 128 Gb, anche se per noi è troppo eccessivo, potrebb essere giustificato anche da una fotocamera nettamente migliorata, anche rispetto ad iPhone 4s, che potrebbe salvare immagini più nitide e con un uso maggiore di memoria. 9to5Mac ha dato la smentita sul possibile aumento di prezzo dichiarando che:

“Abbiamo avuto conferma che i prezzi di iPad resteranno invariati, uguali alla linea dell’iPad 2. Questo non dovrebbe sorprendere più di tanto in quanto è raro che l’azienda di Cupertino aumenti i prezzi. Addirittura, alcuni paesi in cui la valuta sia favorevole al cambio col dollaro, potrebbero anche avere una sensibile diminuzione del prezzo.”

 L’iPad 3, o iPad HD che sia, verrà presto svelato, Mercoledì 7 Marzo tutti dovranno essere pronti per il grande evento di San Francisco ore 19:00 Italiane, quello che potrebbe essere presentato è un dispositivo con un prezzo non di molto superiore al vecchio modello, probabilmente identico, ma con delle caratteristiche pazzesche, partendo dal disply retina fino ad arrivare al possibile supporto alle reti 4G. Non ci resta che attendere questi pochi giorni, iPad 3 arriverà negli Store molto prima di quanto pensate.

Fabio Billeri

apple ipad3 231x300 iPad 3: nessun aumento prezzo, ecco i dettagli sul tablet Apple [iPad HD]