iPad 3: A5X aggiorna la GPU quad-core, dual core come A5

mar 15, 2012 by

iPad 3: A5X aggiorna la GPU quad-core, dual core come A5

IPAD 3 – Durante la presentazione del nuovo iPad 3 Apple ci ha detto che il processore grafico sarebbe stato più veloce del Tegra 3, la prima cpu quad-core per dispositivi mobile, ma non è entrato nello specifico e non ha parlato delle caratteristiche del nuovo processore. Adesso i primi fortunati che hanno ricevuto l’iPad 3 ha casa hanno effettuato i primi test per vedere che velocità avesse il nuovo tablet.

iPad 3 dessi può essere messo sotto stress per effettuare i primi test di velocità, dai primi risultati sembra che Apple non abbia apportato nessuna miglioria in A5X rispetto ad A5, il nuovo processore avrebbe infatti una velocità di clock pari a 1 Ghz, la stessa del processore montato sul secondo modello e su iPhone 4s. La miglioria allora risiede solamente dal lato grafico e non nella velocità di clock.

Queste sono i primi test ed ancora non sappiamo se siano veritieri o meno, l’unica cosa che possiamo dirvi al riguardo è che Apple è stata abbastanza vaga sul lato CPU ed ha elogiato solo le caratteristiche grafiche che abbinate al display retina garantirebbero prestazioni davvero eccellenti, manca davvero poco alla commercializzazione e non vediamo l’ora di effettuare i nostri test autonomamente.

Fabio Billeri

apple ipad3 231x300 iPad 3: A5X aggiorna la GPU quad core, dual core come A5